BIOGRAFIA

Koito, pseudonimo di Gabriel Cardoni (Roma, 13 Settembre 1986), è un cantautore e rapper italiano.

 

Nasce e cresce a Roma, passa la sua infanzia nelle case popolari di CasalBruciato (periferia Est di Roma). Inizia il suo percorso artistico nei primi anni 2000, si avvicina al mondo del Rap all’età di 16 anni e a 18 anni inizia a comporre le prime basi musicali ed a scrivere i primi testi.

 

Nel 2008 dà vita al gruppo "SenzaRazza" e nel 2009 viene pubblicato  il primo album ufficiale del gruppo, il “SenzaRazza Mixtape Vol.1”, il disco vanta numerose collaborazioni con diversi rapper della scena romana (Er Gitano, Saga, Canesecco, Jesto, Diluvio, Suarez). Da subito l'album ottiene un buon riscontro e si crea un numeroso gruppo di sostenitori.

 

Nel 2010 viene pubblicato il primo progetto da solista di Koito, l’EP “Help”, seguito, nel 2011 da “Raccolta differenziata” e dal secondo album dei SenzaRazza il “SenzaRazza Mixtape vol.2”.

 

Nel 2012 viene pubblicato l’EP dei SenzaRazza “Remember the name” e sempre nello stesso anno, il primo LP da solista di Koito “Favole moderne”.

 

Nel 2014 Koito intraprende la carriera solista  e pubblica il suo secondo LP “Tra sogno e realtà”.

 

Nel 2016, in collaborazione con il rapper Abruzzese Buio, viene pubblicato l'album "Monet" per l'etichetta discografica Deep Sound RecordZ.